Poste Italiane porta l’euro nelle case delle famiglie di Sassuolo con un manuale che aiuta a prendere confidenza con la nuova moneta unica. Ben disegnato, con ampi spazi di facile lettura, nel manuale si approfondiscono le diverse questioni legate al passaggio della lira all’euro, utili per tutta la famiglia.
Nell’opuscolo, distribuito a giorni a tutte le famiglie della nostra città, ci sono decine di informazioni preziose per non farsi cogliere impreparati all’imminente arrivo dell’euro.


Il manuale, nato dalla collaborazione della Banca d’Italia e della Banca Centrale Europea, si propone di rendere più facile il passaggio dalla vecchia alla nuova moneta, venendo incontro alle esigenze dei cittadini.
La guida contiene tutto ciò che c’è da sapere sulla nuova moneta: caratteristiche e fotografie delle sette banconote e delle otto monete che entreranno in circolazione all’inizio del nuovo anno, consigli per chi viaggia, uno scadenzario con le fasi del passaggio all’euro, consigli per evitare possibili truffe.
Alla scadenza del primo gennaio 2002 banconote e monete in Euro potranno essere utilizzate senza alcuna restrizione.
Per avere un primo approccio con la nuova moneta europea già dal 15 dicembre nell’ufficio postale di Sassuolo, e in tutti gli uffici postali della provincia modenese, sarà possibile acquistare dei kit di monete contenenti un assortimento di tagli della nuova valuta, per cominciare a conoscere da vicino l’euro.