Da una idea del giornalista Eliseo Baroni e nel noto cantautore Alberto Bertoni, i sassolesi quest’anno potranno avere una scelta in più per i loro regali di Natale. Uscirà infatti un bel cd dal titolo “Bòun Nadèl”, contenente una canzone in dialetto scritta e musicata dallo stesso Alberto e interpretata da Donatella Brunelli, corista di grande esperienza e già conosciuta a Sassuolo per la sua partecipazione al progetto musicale “I giaraun d’la luna”.

Oltre alla canzone, da sottolineare i belli acquerelli della copertina del pittore di San Michele Sergio Togni e la grafica di Daniele Morandi, che hanno prestato la loro opera gratuitamente.
Il cd, interamente sponsorizzato dalla ditta Puntoquattro di Mauro Borghi, sarà venduto al prezzo di diecimila lire e il ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione “Per vincere domani” impegnata nel potenziamento del day hospital oncologico attivo presso l’ospedale cittadino.
I cd, che sono stati numerati per fare un dono ancora più particolare ed unico, saranno distribuiti nei negozi, nelle edicole e nelle librerie; dalla seconda domenica di dicembre, inoltre, sarà allestita una bancarella in piazza Garibaldi per la vendita unitamente alla diffusione di materiale informativo sull’associazione.
Durante le presentazione alla stampa è stata sottolineata l’assoluta spontaneità degli ideatori e degli esecutori del cd che hanno lavorato in un clima di grande amicizia con il pieno sostegno di Tiziana Orsini fondatrice dell’associazione “Per vincere domani”.