Bilancio positivo per il primo anno
di vita di Italia Salumi Spa, l’ azienda nata il primo gennaio
2001 da una joint venture tra la Senfter di S.Candido, Alto
Adige, e la Unibon Salumi, marca Casa Modena.

Italia
Salumi e le sue società partecipate hanno chiuso il 2001 con
una crescita del fatturato di 52 milioni di Euro (oltre 100
miliardi di lire), equivalente al +20% di fatturato consolidato
rispetto al 2000 quando le due società erano separate. Con 32
milioni di Euro di export dall’ Italia e 42 milioni di Euro di
fatturato prodotto dalle società partecipate in Cina e Brasile,
Italia Salumi si presenta come l’ impresa italiana più
internazionalizzata del settore dei salumi.
Tra i risultati ottenuti spicca il raddoppio dello
stabilimento di San Candido per la produzione dello speck, un
investimento da 25 miliardi di lire. Si tratta della struttura
più grande e moderna attualmente esistente per la produzione
dello speck -circa 1,4 milioni di pezzi l’ anno-.