In via Emilia i lavori interessato il tratto compreso tra lo svincolo con la tangenziale e via Monti; in Viale Martiri la ripavimentazione del tratto da Largo Garibaldi a via Contri. Sistemazione anche per la corsia preferenziale dei bus.

Prenderanno il via domani, lunedì 18 marzo, i lavori di fresatura e posa del nuovo manto di asfalto su via Emilia Ovest. Il tratto interessato all’intervento è quello compreso tra lo svincolo della tangenziale e via Monti. La durata presunta dei lavori, condizioni meteorologiche permettendo, è di circa 10 giorni. Nel tratto in questione potranno verificarsi disagi e rallentamenti alla circolazione.

Da domani prenderà il via anche un intervento urgente di ripavimentazione della pista ciclopedonale di viale Martiri della Libertà (sul lato del parco). L’intervento, della durata prevista di 10 giorni circa, riguarderà in particolare il tratto tra Largo Garibaldi e via Contri. Sono poi previsti anche piccoli interventi di manutenzione e sistemazione della ciclabile nel tratto di fronte alla sede della Provincia. Sarà anche effettuato un intervento di sistemazione della pavimentazione della corsia preferenziale dei bus che comporterà l’eliminazione della sosta nel tratto interessato solo per una mezza giornata.
Sempre relativamente al centro storico, il settore traffico viabilità e trasporti dell’amministrazione comunale segnala che sono stati ultimati i lavori di sistemazione del marciapiede sul lato ovest di via Tre Febbraio.