Il Cesc -Coordinamento Enti di Servizio Civile della Provincia di Modena- in collaborazione con il Servizio Informagiovani del Comune di Sassuolo, organizza un incontro informativo sul Servizio Civile e sul Servizio Civile Volontario. L’appuntamento è per domani, giovedì 28 novembre, dalle ore 15 alle ore 18 presso l’Informagiovani di Sassuolo in Piazza Garibaldi.


Un operatore dello sportello informativo del CESC di Modena, sarà a disposizione dei ragazzi e delle ragazze interessati e risponderà a tutti i quesiti che verranno sottoposti. Per venire incontro alle esigenze di tutti, sarà possibile ricevere le notizie aggiornate attraverso diverse modalità:
– presentandosi personalmente all’Informagiovani;
– inviando un fax allo 0536/874904;
– inviando una e-mail all’indirizzo: urp@comune.sassuolo.mo.it
Si potranno avere informazioni su:
Come fare domanda di Obiezione di Coscienza per svolgere Servizio Civile: procedure burocratiche; modalità e termini per presentare la documentazione per chi è interessato alla chiamata di leva; diritti e doveri degli Obiettori in Servizio Civile; dove si può svolgere il Servizio Civile; gli Enti convenzionati; i progetti in cui gli obiettori sono coinvolti.
Inoltre si potranno avere informazioni anche su:
il nuovo Servizio Civile Volontario per ragazze tra i 18 e i 26 anni di età. L’esperienza di un anno di vita in attività sociali; i progetti esistenti sul territorio nazionale ai quali si può aderire e quelli che stanno nascendo sul territorio; le modalità per essere ammessi nei bandi.