Prosegue il lavoro di Meta per far fronte alle conseguenze delle nevicate di questi giorni. Il servizio neve è infatti attivo, ininterrottamente, dalla serata del 6 gennaio.

Da ieri pomeriggio, essendo terminate le precipitazioni, non sono più in azione le lame spartineve. Una sessantina di addetti, con l’ausilio di 14 spandisale di diversa portata, sono impegnati invece nel compiere interventi reiterati di salatura dei piazzali antistanti le scuole, delle strade secondarie, dei passaggi pedonali, dei marciapiedi e delle ciclabili.

I trattamenti con sale, già effettuati più volte nei giorni scorsi su tutto il percorso stradale di competenza Meta, devono essere di nuovo ripetuti. Le temperature particolarmente rigide toccate stanotte, -7°, hanno infatti reso vano l’effetto del sale già sparso. Ricordiamo, infatti, che l’efficacia del sale viene meno quando si raggiungono temperature al di sotto dei – 4°.

Dal mezzogiorno di ieri sono state sparse 290 tonnellate di sale, che si aggiungono alle 500 utilizzate complessivamente nei giorni scorsi. Gli interventi si salatura proseguiranno per tutta la notte e per tutta la giornata di domani.