Si terrà questa sera alle 20.45 presso il nuovo Palazzetto dello Sport di Via Ippolito Nievo a Sassuolo, il ”Gran Galà del Ciclismo”, serata di presentazione delle due tappe conclusive della settimana ciclistica internazionale ‘Coppi e Bartali’.

Presentato dai giornalisti sportivi Bruno Ronchetti e Leo Turrini, il Galà sarà l’occasione per proiettare un filmato girato lungo il percorso delle due tappe sassolesi, nel quale verranno mostrate le difficoltà ed i punti più impegnativi. A commentare il video saranno alcuni dei nomi più importanti e conosciuti del ciclismo italiano ed internazionale, come il Ct della Nazionale di ciclismo Franco Ballerini, l’ex ciclista, ora commentatore radiotelevisivo, Davide Cassani e alcuni atleti della Panaria-Fiordo.

Ricco anche il programma delle iniziative collaterali, che seguiranno, passo passo l’avvicinamento alla due giorni sassolese della ‘Coppi e Bartali’, in programma il 29 ed il 30 marzo.
Questa sera verranno presentate e premiate le rappresentative giovanili della provincia di Modena. Mentre il Sindaco del Comune di S.Giuliano di Puglia, ritirerà il contributo versato dal mondo sportivo sassolese per la rinascita dello stesso Comune, drammaticamente colpito dal terremoto, sul finire dello scorso anno.