Il presidente di Granitifiandre Graziano Verdi è soddisfatto: oltre mille gli architetti ed i progettisti che dal 4 al 12 aprile hanno visitato il megastore di Castellarano in occasione dell’Open House 2003, ma anche tanti i visitatori dello stand alla fiera Euroluce che si è svolta a Milano dal 9 al 14 aprile.

Iniziative che hanno decretato il successo delle innovazioni dell’azienda: 1 nuovo marmo, 2 nuovi grantii, 3 nuove pietre e 10 nuovi mosaici ma soprattutto la validità di una intuizione: rendere luminoso il pavimento con una soluzione tecnologica a luce fredda.

“I riscontri per la linea ‘Le lastre luminose di Geologica’ – spiega Verdi – si inseriscono nel percorso di innovazione del gruppo e moltiplicano le opportunità a disposizione dei progettisti”. Le lastre luminose bianche, ambra e blu sono ricche di fascino e non hanno problemi applicativi visto che calpestabili e a consumo di energia bassissimo.

Un tassello in più per gli azionisti che il 13 maggio avranno un dividendo in aumento del 22% sul 2001. Quotata al segmento Star la Granitifiandre ha in programma in maggio l’avvio della produzione nello stabilimento in Germania mentre per l’impianto gemello in fase di costruzione in USA si andrà a fine anno.