Undici cooperative agricole aderenti alla Confcooperative di Modena hanno ottenuto un credito d’imposta per complessivi 3,5 milioni di euro. Lo ha comunicato nei giorni scorsi il servizio telematico dell’Agenzia delle Entrate.

Quest’ultima, infatti, ha accolto tutte le richieste presentate in tal senso dalla Co.As.Co. (la cooperativa di assistenza contabile di Confcooperative Modena) a nome delle undici coop agricole modenesi, operanti nei settori lattiero-caseario, vitivinicolo e ortofrutticolo.

Soddisfatta la Confcooperative di Modena: «Abbiamo visto accolto il 100 per cento delle nostre richieste, grazie anche alla tempestività dell’invio telematico delle pratiche, per il quale si era scatenata una vera e propria sfida contro il tempo, giustificata dalla scarsità delle risorse. Infatti, per quanto riguarda il credito agricolo nelle zone non svantaggiate, è risultato non accolto oltre il 25 per cento delle richieste».

Il credito d’imposta, rideterminato dalla Legge Finanziaria per il 2003, è stato attribuito a fronte di investimenti da effettuare per complessivi 8,6 milioni di euro finalizzati ad ampliamenti e ristrutturazioni.