Il tour della sicurezza stradale fa tappa domani, sabato 3 maggio, a Soliera (dalle 10 alle 13 in piazza della Repubblica) e a Carpi (dalle 16 alle 19 in piazza Martiri) con lo slogan “Inserisci il Codice”.

L’iniziativa, infatti, è dedicata alle modifiche del Codice della strada, quelle già in vigore e quelle che sono in programma per i prossimi mesi, e prevede attività di informazione e sensibilizzazione con un automezzo attrezzato, uno stand e operatori che distribuiranno pieghevoli sulle più importanti novità legislative che attendono tutti gli automobilisti.

Con la collaborazione delle Polizie municipali, inoltre, sono previste anche altre attività, come prove di utilizzo dell’etilometro o veri e propri test per verificare il proprio grado di conoscenza delle norme.

Domenica 4 maggio il tour fa tappa a Campogalliano dalle 10 alle 13 (piazza Vittorio Emanuele) e a Novi dalle 16 alle 19 (piazza 1 maggio). Nelle prossime settimane sono previsti appuntamenti in tutto il territorio provinciale.

Ogni settimana sul sito internet Rete di sicurezza si può leggere il diario di bordo del tour con fotografie, reportage e tutte le curiosità del viaggio all’insegna della sicurezza stradale.