La Snam ha terminato il trasferimento delle sue condotte nella zona di Ponte Fossa e questo conferma i tempi auspicati e previsti per l’apertura del tratto Modena-Sassuolo che consentirà di superare la strettoia di Via Radici.

E’ la notizia più importante emersa nell’incontro che ieri mattina si è tenuto in Municipio a Sassuolo, sull’andamento dei lavori per il terzo stralcio della Modena-Sassuolo urbana.

L’azienda del gas ha confermato di aver terminato i lavori di spostamento delle sue condotte entro lo scorso mese di aprile. Resta quindi valida anche la tempistica successiva, che prevedeva l’apertura della Modena-Sassuolo sino al superamento del torrente Fossa con il nuovo sovrapasso, entro la fine dell’estate. Poi mancherà solo la realizzazione dell’ultimo tratto di strada, sino all’intersezione con la Pedemontana, che non prevede ulteriori difficoltà tecniche relative a reti e spostamenti.

Importante è soprattutto la notizia che, dalla fine dell’estate, il traffico sull’attuale strettoia di ponte Fossa in via Radici in Piano sarà notevolmente alleggerito grazie alla nuova strada.