Il tour della sicurezza stradale fa tappa domani a Castelfranco e a Nonantola, per un’iniziativa promossa in collaborazione con i due Comuni allo scopo di approfondire la conoscenza delle nuove norme del Codice della strada, quelle già in vigore e quelle che sono in programma per i prossimi mesi.


Con lo slogan “Inserisci il Codice”, infatti, la Provincia di Modena insieme al coordinamento Rete di sicurezza, nell’ambito dei Piani per la Salute, e con la collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, propone attività di informazione e sensibilizzazione con un automezzo attrezzato, uno stand e operatori che distribuiscono pieghevoli sulle più importanti novità legislative che attendono tutti gli automobilisti: dalla patente a punti alle modifiche ai limiti di velocità. Un test, inoltre, consente a tutti di misurarsi con alcuni dei quiz della patente.

A Castelfranco l’appuntamento è in piazza del Municipio dalle 9 alle 12, mentre a Nonantola è al parco della Pace dalle 15 alle 17.