Domani inizieranno i lavori di messa in sicurezza di tutte le uscite della tangenziale di Modena. In concreto, verranno installati speciali guard-rail a protezione dei pali metallici che sorreggono i numerosi portali indicatori delle uscite.

Nell’intento di ridurre al minimo i disagi alla circolazione veicolare, gli interventi verranno realizzati di notte, fra le ore 21.00 e le ore 4.00.

Questa modalità mira a ridurre al minimo i disagi per gli automobilisti, visti i volumi di traffico che si registrano nelle ore del giorno anche a seguito dei frequenti cantieri dell’autostrada A1. Saranno possibili comunque eventuali restringimenti di carreggiata nella zona dei cantieri, resi necessari per garantire la massima sicurezza e agibilità per i lavoratori e gli automobilisti.

Il progetto, che ha un costo globale di circa 200.000 euro, sarà realizzato dall’impresa Tedesco srl (Benevento).

I lavori dureranno fino al 15 settembre 2003 e interesseranno le uscite a partire dalla numero 1 (via Emilia est), per poi proseguire in senso progressivo sulla carreggiata esterna e successivamente sulla carreggiata interna.

La tangenziale ha una lunghezza di circa 30 km e dispone di circa 30 svincoli, di cui 20 numerati.