Procedono i lavori all’incrocio tra via Donati – via Sassuolo – via Ghiarola, per realizzare una doppia rotatoria che consentirà di regolarizzare il flusso di traffico su una zona di attraversamento particolarmente problematica.

L’intervento, che finora ha occupato le zone di intersezione limitrofe al cimitero, prosegue sull’area e sarà necessario da domani, 12 giugno, e per circa un mese, provvedere alla chiusura di via Ghiarola nel solo tratto di innesto alla via Donati.

Il percorso alternativo dovrebbe consentire comunque lo smaltimento del traffico diretto verso Fiorano attraverso il passaggio su via Sassuolo-Via Donati-via Grandi e via Ghiarola sul quale potranno circolare anche i veicoli di massa a pieno carico superiore a 3.5 tonnellate in deroga al provvedimento esistente.

Proprio sulla via Ghiarola infatti verrà realizzata la rotatoria principale, mentre una più piccola verrà costruita nella zona antistante l’edificio postale di Formigine.

La doppia rotatoria servirà per distribuire il traffico tra via Sassuolo e via Donati e la più grande, con relative corsie di immissione, dovrà distribuire la viabilità tra via Sassuolo, via Ghiarola. I lavori consentiranno anche la realizzazione di nuovi parcheggi e di un nuovo percorso ciclo-pedonale che proseguirà su via Donati attraversando via Sassuolo e via Allegri.