Sgominata una banda di spacciatori tunisini. 15 grammi di eroina tolta dal mercato, sequestrati 1300 euro, numerosi telefonini ed identificati cinque clienti tossicodipendenti.

Questi i dati di un’operazione condotta da una quindicina di operatori della Polizia Municipale e della Polizia di Stato del Posto Integrato di Polizia alla stazione della autocorriere.

L’azione ha preso il via giovedì verso le 18 quando agenti dei due comandi, con uno stratagemma, sono entrati nei garage del condominio Lamda in via Emilia Ovest. Reso vano il controllo delle sentinelle, poste all’ingresso del residence, le forze dell’ordine sono riuscite a fermare sei clandestini di nazionalità tunisina: alcuni erano impegnati nella confezione delle dosi, altri dediti allo spaccio. Due sono vecchie conoscenze della polizia modenese perché già arrestati per spaccio, due erano giunti da pochi giorni dalla Sicilia mentre gli altri due erano sconosciuti.

La banda si considerava talmente al sicuro all’interno dei confini del Lamda che l’attività di confezionamento dell’eroina avveniva nel parco condominiale, utilizzando come base di lavoro una panchina divelta. Dopo l’identificazione i sei spacciatori sono stati accompagnati nel carcere di Sant’Anna.