A. M. 50enne residente a Modena, stava realizzato una costruzione abusiva, di circa 30 metri quadrati, con tanto di pavimento autobloccante all’interno del parco Ferrari, nella zona vicino a via Emilia Ovest.

Gli operatori del Nucleo di Polizia Edilizia e del Nucleo Problematiche del territorio della Polizia Municipale l’hanno scoperta nel corso di un normale servizio di controllo. Verificato che “l’immobile” era stato costruito senza la prescritta licenza, i tecnici del Comune hanno predisposto un ordine di sospensione dei lavori, intimando nel contempo la demolazione dell’opera abusiva.

Successivi controlli del personale del comando di viale Amendola hanno evidenziato che l’ordine del Comune non era stato eseguito e che, anzi, i lavori di pavimentazione erano proseguiti, danneggiando anche il sistema di irrigazione delle piante.

Per evitare di aggravare le conseguenze del reato la Polizia Municipale ha posto sotto sequestro l’area e denunciato A. M. per la costruzione abusiva e danneggiamento del verde pubblico, azioni convaslidate dal Giudice per le Indagini Preliminari.