Dalle 8,45 fino alle 13,30 di domenica 12 ottobre si svolgerà la manifestazione podistica “Maratona d’Italia” con partenza da Maranello alle 8,45 e che vedrà interessate dalla sospensione della circolazione molte strade modenesi.

I podisti passeranno nelle vie Giardini, in piazzale Risorgimento, viale Rimembranze, viale Martiri della Libertà, Largo Porta Bologna, via Emilia Centro, corso Canalgrande, corso Cavour, piazza Roma, via Farini, via S.Carlo, via Castellaro, Piazza Grande, corso Canalchiaro, corso Duomo, via Emilia Centro, Largo S. Agostino, Largo Moro, via Emilia Ovest, strada provinciale per Carpi, strada Cimitero, svincolo Tangenziale per Carpi, via Capitani, strada provinciale 413 fino a Carpi.

In direzione Modena-Mirandola-Verona e viceversa la statale 12 del Canaletto resterà comunque percorribile regolarmente. In direzione Reggio Emilia–Milano la via Emilia sarà invece interrotta dall’intersezione con corso Canalgrande fino all’incrocio con la strada provinciale per Carpi. Il percorso alternativo consigliato in questo caso è la Tangenziale. In direzione Carpi, visto che la provinciale è interrotta dall’intersezione con via Emilia Ovest fino a Carpi, l’alternativa è invece l’Autostrada (ingresso Modena Nord) oppure via Emilia Ovest-Rubiera-Campogalliano-Carpi, oppure ancora statale 12 del Canaletto-Bastiglia-Carpi. La stazione dei treni sarà poi raggiungibile da ogni direzione escluso che da via Giardini.

L’attraversamento delle strade chiuse al traffico sarà consentito, ma solamente quando non determinerà pericolo per i partecipanti alla gara. In occasione della “Maratona d’italia” saranno in vigore provvedimenti di sospensione della circolazione dalle 9 alle 16 anche a Formigine, Fiorano, Maranello e Soliera.

Per ulteriori informazioni consultare il sito del Comune di Modena.