Domani, sabato 11 ottobre dalle 13 alle 16 si svolgerà la manifestazione ciclistica “Granfondo” che partirà da Carpi e porterà alla temporanea sospensione della circolazione in molte strade modenesi.

Si tratta della strada provinciale per Carpi Nord, Tangenziale Pirandello, strada provinciale per Carpi Centro (Ponte Alto), via Capitani, svincolo Tangenziale Pirandello (da via Capitani a via Cimitero S. Cataldo), via Cimitero S. Cataldo, strada provinciale per Carpi Sud, via Emilia Ovest, viale Italia, Tangenziale Neruda, via Giardini in direzione Maranello.

Segnaliamo di seguito alcuni percorsi alternativi: per chi deve andare da Modena verso Mirandola e Verona e viceversa la statale 12 del Canaletto è percorribile regolarmente. La via Emilia Ovest in direzione Reggio Emilia-Milano sarà invece interrotta dall’intersezione con viale Italia all’incrocio con la provinciale per Carpi. In questo caso si dovrà percorrere la Tangenziale fino alla Bruciata. Visto che la provinciale per Carpi è interrotta dall’incrocio con la via Emilia Ovest fino a Lesignana e a Carpi il percorso alternativo consigliato è il seguente: Autostrada (ingresso Modena Nord) oppure via Emilia Ovest-Rubiera-Campogalliano-Carpi, oppure ancora statale 12 del Canaletto-Bastiglia-Carpi. La Stazione dei treni è raggiungibile da ogni direzione escluso che dalla via Giardini.

Per ulteriori informazioni consultare il sito del Comune di Modena.