“Controlliamo che vi controlliate” è lo slogan della campagna di comunicazione, iniziata il 10 ottobre, che l’amministrazione comunale modenese sta realizzando per contrastare il fenomeno degli incidenti.

L’iniziativa vuole richiamare l’attenzione dei cittadini sul corretto e costante rispetto di alcune elementari regole che incidono in maniera rilevante sulla sicurezza di tutti sulle strade. Testimonial dell’intera campagna è Andrea Giani, campione di pallavolo.

La campagna, promossa in attuazione del Piano per la Salute del Comune, sarà articolata in quattro tappe, in ognuna delle quali sarà affrontato un tema per una viabilità sempre più sicura: la prima sulle cinture di sicurezza, la seconda sulla velocità, la terza sulla guida sotto l’effetto dell’alcol, la quarta sul mancato rispetto del semaforo rosso e della precedenza.

Associata ad ogni tappa della campagna informativa, è prevista una mirata campagna di controllo sui comportamenti attuata a cura degli operatori della polizia municipale che intensificheranno i controlli sul tema evidenziato.