Andare e tornare dalla discoteca in autobus, in compagnia degli amici e senza i rischi di un viaggio in auto, fatto a tarda notte. Domani, anche Sassuolo sarà toccata dal DBus, abbreviazione di Disco Bus.

Il Comune ha, infatti, aderito al progetto dell’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Modena attivato in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, l’Atcm, il Sindacato dei gestori di sale da ballo Silb, il Consorzio taxisti modenesi, i progetti Buonalanotte, Rete di sicurezza e Piani per la salute, i comuni di Nonantola, Spilamberto, San Cesario, Carpi e Castelfranco ed otto locali della provincia.

Evidenti gli obiettivi del DBus, iniziativa che nasce avendo ben presente la tragica realtà degli incidenti stradali, prima causa di morte tra i giovani e che spesso avvengono proprio nelle serate del fine settimana, anche in correlazione all’abuso di alcol e di altre sostanze da parte dei ragazzi.

Si è così deciso di aderire a questo servizio di bus notturni che, per due venerdì si muoverà dal capolinea di piazzale antistante alla discoteca Area a Sassuolo alla volta del Piazzale Sant’Agostino a Modena, luogo dove si potrà prendere il Dbus per il ritorno.

Il programma prevede la partenza alle ore 23.15 da Sassuolo e il rientro alle 2,30 da Modena.

Il biglietto è gratuito e verrà distribuito direttamente sul bus.
Maggiori informazioni presso il punto Informagiovani, presso l’Urp di Piazza Garibaldi o al numero di telefono 0536/1844801.