Comportamento fuori dalla tradizione quello di tre Babbi Natale che invece di portare doni agli automobilisti in transito all’incrocio tra via Giardini e viale Amendola chiedevano loro l’elemosina.

Camuffate sotto i panni rossi e la fluente barba bianca del vecchio del nord c’erano tre nomadi di nazionalità rumena in attesa del rosso per far leva sulla generosità dei guidatori. A bordo di due furgoni, con targa francese, in sosta nel parcheggio di un supermercato vicino, i ‘premurosi’ mariti di due delle Babbo Natale che sorvegliavano lo svolgersi regolare del lavoro.

La strana situazione non è sfuggita ad una pattuglia della Polizia Muncipale intevenuta ieri mattina sul posto, dopo aver seguito i movimenti dello strano quintetto. Le tre donne, tutte sui 25 anni, sono state identificate così come i due uomini che le stavano assistendo. Gli operatori del comando di viale Amendola, prima di accompagnare i due furgoni con i loro equipaggi fuori dal territorio comunale, hanno elevato ai guidatori un paio di sanzioni per violazioni al Codice della Strada.