Si chiama Parkbus il servizio gratuito di trasporto che da domani, 20 dicembre, collegherà due importanti parcheggi posti nelle vicinanze del centro e il cuore della città: il parcheggio dell’ex Amcm e quello adiacente lo stadio Braglia.

Il servizio, promosso dall’assessorato alle Politiche Economiche del Comune in collaborazione con le associazioni di categoria Cna, Cna.com, Lapam-Federimpresa, Confesercenti Fiar, Ascom-Confcommercio, Fam, Modenamoremio e Atcm, punta a facilitare l’accesso al centro in particolare nel periodo natalizio e in quello dei successivi appuntamenti con svendite e saldi.

Programmate fino al 31 marzo prossimo le due linee Parkbus saranno oggetto di una attenta verifica fissata per il 31 gennaio prossimo, coinvolgendo direttamente le associazioni di categoria. In quella sede saranno valutate eventuali modifiche ai percorsi e alle frequenze delle corse per una sempre maggiore fruizione del cuore della città e delle sue attività commerciali. Il tutto in un’ottica che colloca il prosieguo del servizio all’interno di un progetto unitario delle iniziative in essere e future.

Il servizio sarà svolto da mezzi messi a disposizione da Atcm, minibus da venti posti che partiranno dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20 ogni 15 minuti dai capolinea del parcheggio ex Amcm e da piazzale Tien an Men, adiacente lo stadio Braglia.