Per tutta la giornata di ieri e nella notte ha nevicato intensamente sull’Emilia e parte della Romagna. Precipitazioni nevoso sulle pianure e nelle città: Reggio, Modena, Bologna, Ferrara, Parma. Temperature intorno allo zero in tutta la Regione.


Vista la possibilità di nevicate nel tratto appenninico per Bologna, Polstrada e Autostrade hanno effettuato una ‘operazione rubinetto’, cioè un controllo delle catene a bordo degli automezzi per evitare che si mettessero in marcia verso il valico, senza tale supporto, rischiando situazioni di blocco come quelle avvenute nelle scorse settimane.

Intanto, prosegue l’ondata di maltempo su tutta l’Emilia-Romagna. Dopo le abbondanti nevicati notturne, è previsto ancora cielo coperto, pioggia, neve a partire dalla fascia precolinnare e foschie anche molto dense. Per il weekend, cielo ancora coperto con precipitazioni deboli e irregolari in tutta la Regione che si intensificheranno nella serata di sabato. A partire da domenica, invece, la situazione dovrebbe migliorare, con un rialzo della temperatura.