A seguito dell’emergenza neve, dopo Sassuolo e Maranello, anche Fiorano e Formigine hanno deciso per la chiusura, domani, di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Prosegue nel frattempo a Formigine l’attività di mezzi e tecnici per far fronte all’emergenza neve. I mezzi interni e quelli convenzionati sono restati attivi 24 ore su 24: ogni giorno sono stati impegnati, fra camion e pale, 15 mezzi sgombraneve e 7 mezzi spargisale; attivi 15 operai e due piccoli mezzi per la pulizia di marciapiedi e cortili delle scuole. Ogni giorno sono stati lasciati sulle strade del territorio 250-300 quintali di sale.

Sono stati svolti interventi per sbloccare la circolazione nei punti più difficili (Ponte Fossa, via Radici) e si è costantemente lavorato per garantire la percorribilità nelle strade di maggiore transito. Anche tutte le vie secondarie sono state oggetto di pulizia: in alcuni casi vi sono state difficoltà a causa delle auto parcheggiate da ambo i lati della carreggiata. Prosegue, anche nel pomeriggio di oggi lunedì primo marzo, la pulizia di tutta la rete stradale comunale: nelle prossime ore verrà distribuito il sale per impedire gelate notturne e la formazione dello strato di ghiaccio.