Situazione critica a Sassuolo per i problemi legati alla forte nevicata. Già in mattinata la Polizia Municipale ha fatto un appello a tutti i sassolesi a non mettersi in strada se non per assoluta necessità e comunque solo con catene montate.

Nella mattinata di oggi, lunedì 1 marzo è stato chiuso il sottopassaggio di Braida lungo la circonvallazione. Alle 10 del mattino erano già segnalati due incidenti lungo la circonvallazione, uno dei quali in prossimità del centro commerciale Panorama (coinvolta una persona in stato di ebbrezza).

Lungo via Radici in Piano fin dalla prima mattinata sono stati segnalati tre Tir scivolati di traverso lungo la strada, a Ponte Fossa e nel quartiere Madonna di Sotto, senza possibilità di spostarsi autonomamente. Sono state predisposte operazioni di soccorso comunque difficili, tanto che non è stato possibile ipotizzare una soluzione delle situazioni di blocco. Di fatto già da stamattina via Radici in Piano non è percorribile.
Sempre a causa della neve sono stati chiusi da stamattina e fino a data da destinarsi i cimiteri cittadini, dove verranno svolte normalmente le operazioni da parte degli addetti ma non sarà consentito l’accesso al pubblico.