Si avvicina a grandi passi la Pasqua e, puntuali come ogni anno, arrivano anche i tradizionali appuntamenti economico-gastronomici che la precedono. Domenica prossima, 4 aprile, domenica delle Palme, infatti, potranno facoltativamente aprire tutti i negozi e bar/ristoranti di Sassuolo mentre nelle piazze cittadine, ad esclusione della sola Piazza Martiri Partigiani. verrà effettuato un mercato straordinario.

Giovedì prossimo, 8 aprile, Giovedì Santo, invece ci sarà la tradizionale fiera dei “Tiramolla”.
Quella di domenica prossima è la prima apertura straordinaria di negozi e bar/ristoranti che si svolgeranno durante il 2004. Il calendario è ancora parziale, nel senso che alcune date verranno concordate assieme ai rappresentanti di categoria, per il momento, però, l’Amministrazione comunale ha disposto quanto segue seguendo la lettera dell’art. 11 del decreto legislativo n. 114/98:



Tutti gli esercizi commerciali potranno aprire domenica 04 aprile e poi ancora domenica 3, 10, 17, 24 e 31 ottobre



Gli esercizi della grande distribuzione (Esselunga, Coop di v. Adda – Mezzavia, Centro commerciale Panorama), invece, apriranno: domenica 05 settembre.



Gli esercizi del centro storico, come delimitato con delibera del Consiglio comunale n. 154 dell’11.12.2001, apriranno: domenica 09 maggio.



Le date rimanenti (una domenica/festività per gli esercizi del centro storico e due per gli esercizi del restante territorio) verranno fissate in corso d’anno, in concertazione con le Associazioni di categoria interessate e le Organizzazioni Sindacali del Lavoratori.