Dopo la mostra realizzata a fine marzo all’interno de La Tenda di viale Molza la manifestazione ‘Icone 2004, Graffiti&Post–Graffiti’ vivrà in questi giorni un altro momento importante.

Come nelle passate edizioni di questo evento artistico dedicato al writing ed alle nuove forme d’espressione che da questa disciplina sono derivate, la kermesse prevede infatti il recupero di uno spazio urbano esistente.

Il lavoro di riqualificazione estetico/urbana interesserà già da queste ore e soprattutto durante il weekend pasquale il Palamolza, con il coinvolgimento di numerosi artisti noti a livello nazionale ed internazionale, che contribuiranno a conferire un nuovo aspetto all’esterno dell’edificio, su una superficie di circa 150 metri lineari.

Scopo dell’intervento è quello di rivitalizzare a colpi di bomboletta spray l’immagine di uno spazio adiacente tra l’altro ad una struttura interamente dedicata ai giovani quale La Tenda, inserita in un contesto urbano ricco di luoghi frequentati dai teenagers come l’Autostazione, lo stadio Braglia, il parco Novi Sad, la Facoltà di Economia e gli istituti Barozzi e Muratori.

Gli artisti che parteciperanno all’intervento sul Palamolza sono Cakes (proveniente da Praga), Viagrafik (dalla tedesca Wiesbaden) oltre ad una decina di writers italiani, modenesi e non.