Un Ispettore della Polizia Municipale di Modena è stato aggredito da un automobilista e colpito con un violento schiaffo alla guancia e all’orecchio sinistro. Tre i giorni di prognosi diagnosticati dai sanitari del pronto soccorso dell’Ospedale Sant’Agostino.

Verso le 4 e 40 di sabato 10 aprile l’ispettore e tre operatori si sono recati in via Emilia Est, nel piazzale antistante una nota pasticceria che anche di notte serve paste fresche, per controllare che i clienti non creassero disturbo alla chiete pubblica e al riposo delle famiglie che abitano nella zona. Durante le fasi di controllo, erano presenti nell’area di sosta una trentina di persone, gli agenti hanno notato una Lancia Dedra il cui conducente utilizzzava insistentemente il clacson per chiedere ad un automobilista che lo precedeva di velocizzare l’uscita dal parcheggio. Fermato, è stato identificato per P. P. trentenne camionista nativo in provincia di Napoli ma residente in città.

Da subito l’uomo ha assunto un atteggiamento aggressivo ed offensivo nei confronti del personale in divisa che gli contestavano l’infrazione al Codice della Strada. Mentre l’ispettore seguiva le fasi di compilazione del verbale P.P. si è avvicinato colpendolo con un violento schiaffo il volto. Il graduato per qualche istante ha perso lucidità tanto da dover essere poi accompagnato al pronto soccorso per una visita di controllo. Intanto gli altri tre operatori immobilizzavano l’aggressore e lo accompagnavano, nei locali del comando. Invitato a sottoporsi agli accertamenti per verificare se aveva assunto alcool o sostante stupefacenti P. P. ha opposto un netto rifiuto. Per questo motivo gli è stata ritirata la patente di guida. E’ stato inoltre denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.