In vacanza con i bambini? Sì, ma dove? E’ questa la domanda che assilla molte famiglie al momento di pianificare il sospirato periodo di riposo e svago. E se invece di essere un problema, le vacanze con i figli fossero un’interessante opportunità per sperimentare divertimento su misura per tutta la famiglia? E’ questo l’obiettivo di Children’s tour, seconda edizione del salone turistico di Reggio Emilia dedicato alle vacanze per bambini e famiglie.


La manifestazione, in programma dal 16 al 18 aprile, rappresenta infatti l’appuntamento per quanti desiderano scoprire tutte le novità per trascorrere una vacanza che rispetti i gusti e le esigenze di grandi e piccoli. “Children’s tour nasce con l’idea – ha spiegato l’assessore provinciale alla Promozione territoriale Giovanni Andrea Ferrari – di creare un’occasione di confronto di tutto ciò che ruota intorno all’offerta turistica legata al bambini”. L’assessore ha infine sottolineato “la storica attività che la città svoge sul fronte dell’infanzia”.

Fra gli espositori che saranno presenti a Children’s tour, ci sono le catene alberghiere specializzate, come Italy Family Hotels e Familienhotels dell’Alto Adige. Inoltre, non mancheranno località come il Tirolo austriaco, con le sue Vacanze in Fattoria e i percorsi nella natura alpina, la Riviera Adriatica, le città d’arte e le fattorie didattiche dell’Emilia-Romagna. Children’s tour terrà a battesimo i programmi per bambini realizzati dal consorzio Verona Tutt’intorno. Fra le altre regioni presenti a Children’s tour con proposte mirate a genitori e figli, ci saranno Liguria, Umbria, Lombardia, Toscana, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino e molte altre realtà turistiche da tutt’Italia.

Per quanto riguarda gli eventi in calendario, si segnala per venerdì 16 aprile il seminario “Come orientarsi all’ospitalità a misura di bambino”. Per sabato 17 aprile è previsto, alle 11, il convegno della Croce Rossa Italiana sul tema della salute dei bambini in viaggio. Nel pomeriggio, il sociologo Paolo Crepet incontrerà il pubblico sul tema delle vacanze per crescere. Orario fiera da venerdì a domenica: dalle 10.30 alle 20.
Info: Studio Lobo tel. 0522 631042, fax 0522 641470, e-mail: info@studiolobo.it, Tourist Trend tel. 051 840058, fax 051 6752266.