Anche l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia partecipa, con una propria cerimonia commemorativa, al ricordo della Lotta di Liberazione. In programma un’iniziativa per la giornata di domani. La deposizione di una corona di alloro alla Medaglia d’Oro al Valor Militare Mario Allegretti concluderà la giornata.

Il valore del sacrificio e la lezione dei tanti appassionati universitari, che spesero la propria vita per quella causa, tenuta viva attraverso il conferimento della Medaglia d’Oro al Valor Militare concessa allo studente Mario Allegretti e della Medaglia d’Argento al Valor Civile conferita collettivamente all’Università di Modena, sarà ricordata con una giornata dedicata a “Cultura e democrazia: il contributo dell’Università di Modena alla Lotta di Liberazione”, promossa in collaborazione col Comitato permanente per la memoria e le celebrazioni.

L’incontro si svolgerà domani alle ore 10,00 presso l’Aula Magna della sede universitaria di Modena. La cerimonia si concluderà, appunto, con l’omaggio alla Medaglia d’Oro al Valor Militare Mario Allegretti.