Dal primo maggio, il Mercato Coperto sarà aperto anche al pomeriggio del mercoledì. Contemporaneamente, scatterà il piano di riordino dei posteggi tutt’intorno: l’obiettivo è quello di restituire alla fruizione pedonale l’ingresso di via Albinelli, spostando nei parcheggi esterni la grande maggioranza degli automezzi degli operatori.


Dal parcheggio dell’ex Amcm, poi, ogni 15 minuti una navetta completamente gratuita, rivestita con il logo di Porta Saragozza, accompagnerà i visitatori del centro storico, aggiungendo all’attuale percorso due nuove fermate: la prima in via Saragozza, la seconda presso l’ingresso del Mercato Coperto. Sono alcune delle novità previste dal programma per il rilancio dell’area di Porta Saragozza, che collega il Mercato – e più in generale il cuore del centro storico – con la zona sud della città.

Altri interventi sono previsti da qui all’autunno: una nuova postazione per il noleggio gratuito di biciclette “CentroinBici”, già presente in alcuni punti strategici della città (stazione dei treni, stazione delle autocorriere, sedi comunali) verrà posizionato in via Saragozza, mentre via Mondatora verrà pavimentata a lastre.