Tutto è pronto alle Fiere di Reggio Emilia per accogliere i visitatori di ‘Suinitalia‘, la due giorni di convegni, incontri, mostre e dibattiti sulla suinicoltura che fa il suo debutto quest’anno.

Suinitalia‘, con circa 50 aziende leader, 200 suini in mostra e 17 tra convegni e incontri, si candida a diventare un punto fermo del panorama suinicolo per allevatori ed addetti ai lavori. Un punto fermo per l’aggiornamento professionale e per il confronto, ma anche una manifestazione aperta ai semplici curiosi, dal momento che mette in mostra circa 200 esemplari suini delle più pregiati razze italiane, ed offre una piccola galleria di prodotti tipici.

Suinitalia‘ arriva in un momento di grande difficoltà per il mercato suino italiano, che vede gli allevatori fare i conti con una crisi che, oltre che dal mercato, dipende anche da fattori interni alla filiera. Per questo motivo, non si esclude che proprio in occasione di Suinitalia gli allevatori troveranno occasione per una manifestazione di protesta.

Suinitalia‘, le giornate dell’allevatore, sarà aperta venerdì 30 aprile e sabato 1° maggio con orario continuato dalle 9 alle 18,30.
L’ingresso alla manifestazione è gratuito. Per informazioni: 0522 503511.