Si terrà domani a Sassuolo, presso Casa Serena con inizio alle ore 11, la premiazione della prima edizione del concorso ‘Scuola, Lavoro, Vita‘, promosso dalla casa di riposo del Comune in collaborazione con l’Ipsia Don Ercole Magnani, la cooperativa Gulliver, capogruppo mandataria A.T.I. e la consulenza di Studio Times.

Il tema prescelto per questa prima edizione è ‘L’anziano maestro di vita’ ed ha visto la preparazione di diverse opere in ceramica e terracotta da parte della sezione ceramisti dell’istituto professionale.

Un’apposita giuria, composta da Gregorio Schenetti, Ferruccio Giuliani e Betta Frigieri ha esaminato le opere di questa prima edizione decidendo la classifica finale. La premiazione avverrà alla presenza dell’assessore alla pubblica istruzione Ruggero Cavani e dell’assessore ai servizi sociali Stefano Vincenzi.

L’iniziativa verrà replicata ogni anno e già per la prossima edizione, con le stesse modalità, si prevede un coinvolgimento diretto degli ospiti della casa di riposo di Salvarola.
Le opere, infine, dopo l’aggiudicazione, rimarranno di proprietà di Casa Serena che ne deciderà opportuna collocazione all’interno della struttura.