Nell’ambito del programma di interventi di manutenzione straordinaria, riqualificazione e sicurezza stradale delle vie della Circoscrizione Centro Storico, domani iniziano i lavori di manutenzione di via Ramazzini, il cui termine è previsto per il 30 luglio prossimo.

Per ridurre l’impatto sulla circolazione dell’intervento e accelerarne l’esecuzione, limitando il disagio per i residenti e le attività commerciali, durante lo svolgimento dei lavori si renderà necessaria la chiusura della strada: per il traffico proveniente da via della Cerca è stata così prevista l’apertura temporanea del tratto, oggi pedonale, di via del Voltone, in direzione di via Berengario.

L’intervento prevede la modifica e il completamento della rete di raccolta delle acque piovane (caditoie e fognatura), il risanamento di tratti di marciapiedi usurati, il rifacimento della pavimentazione stradale, infine la posa della segnaletica orizzontale.

I lavori saranno eseguiti dalla ditta Arletti di Modena e costeranno circa 70.000 euro. I residenti di via Ramazzini che parcheggiano in aree di sosta private possono rivolgersi al Comando della Polizia Municipale per quello che riguarda la sosta delle loro vetture in area pubblica.