L’Italia perde ancora con la Serbia/Montenegro e lascia nelle mani della squadra di Travica il primato del gruppo C della World League. Gli azzurri dopo aver vinto il primo set non sono più riusciti a sviluppare il loro gioco e sono usciti dal campo sconfitti.

Non ha giocato Sartoretti, sostituito da Biribanti, poi nel corso del primo set capitan Giani ha accusato dei problemi muscolari, che lo mettono in dubbio per la trasferta a Cuba. L’Italia è partita bene (5-3), poi è calata. Gli azzurri hanno stentato a trovare il ritmo giusto e sono arrivati sul 13-16, poi hanno iniziato la rimonta. Il break decisivo lo hanno operato passando dal 18-20 al 22-20, con Biribanti e Mastrangelo in luce e grazie a questo chiuso il parziale 25-21.

Il secondo ha visto in campo un’Italia meno efficace in ricezione. Nella prima parte Vermiglio è stato colto in fallo in più di una occasione e la Serbia, ordinata e precisa è subito volata a più 7, chiudendo il parziale 25-20. La musica non cambia nel terzo set. Montali ha deciso di cambiare in regia inserendo Tofoli, ma i risultati non si sono comunque visti.
L’Italia avanti 10-9 subisce un break di cinque punti e non trova più la forza per rimontare. La Serbia con grande personalità s’impone 25-17. Nel quarto l’Italia parte decisa. Una bella serie al servizio di Fei lancia gli azzurri sino al 9-3, ma la reazione di Grbic e compagni è immediata, si portano subito a meno due (7-9), poi quando passano in vantaggio si capisce che la gara è agli sgoccioli. La squadra di Travica diviene padrona del campo e s’impone 3-1.