Nell’ambito del programma di interventi di manutenzione straordinaria, riqualificazione e sicurezza stradale della Circoscrizione Centro storico, da domani inizieranno i lavori di manutenzione stradale in via Cardinal Morone, il cui termine è previsto per il 30 agosto. A seguire l’intervento si estenderà alla vicina via Castel Maraldo, dove i lavori avranno invece la durata di circa un mese, per concludersi a settembre.

Per ridurre l’impatto del cantiere sulla circolazione e accelerare l’esecuzione delle opere, limitando in tal modo il disagio per residenti e le attività commerciali, si renderà necessaria la chiusura delle due strade. In particolare quando i lavori interesseranno via Cardinal Morone verrà temporaneamente vietata la sosta e istituito il doppio senso di circolazione in via Castel Maraldo; quando i lavori interesseranno invece via Castel Maraldo verrà temporaneamente vietata la sosta e istituito il doppio senso di circolazione in via Cardinal Morone.

In programma la modifica e il completamento della rete di raccolta delle acque piovane (caditoie e fognatura), il rifacimento della pavimentazione, parte in ciottoli e parte in asfalto, e della segnaletica orizzontale. I lavori saranno eseguiti dalla ditta Arletti di Modena e costeranno alle casse comunali circa 170.000 euro. I residenti che abitualmente utilizzano aree di sosta private possono rivolgersi al Comando della Polizia Municipale per quello che riguarda il parcheggio in area pubblica.