Un moderno, innovativo ed attrezzato Centro didattico, completo di Sala congressi e di una nuova Biblioteca medico-scientifica, a servizio della facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia sarà in grado di soddisfare le sue esigenze di sviluppo, rilanciandone le potenzialità come polo di riferimento per la sempre più numerosa comunità di studenti e studiosi attratti a Modena con le sue attività.

Realizzato a tempo di record, nel pieno rispetto dei tempi di consegna previsti (inizio lavori il 04-02-02 ed ultimazione il 16-09-04), il Centro Didattico della facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, costituisce la tangibile risposta dell’impegno profuso in questi anni dall’Ateneo per dotare l’Azienda ospedaliero-universitaria Policlinico di strutture ed attrezzature d’avanguardia, appropriate al ruolo ed alle attese che si concentrano attorno a questo polo sanitario di eccellenza del territorio regionale e nazionale.

Sono occorsi poco più di due anni per portare a termine un’opera costata 8 milioni e 500mila euro, compresi gli allestimenti della biblioteca, delle aule, della sala congressi/aula magna, della presidenza e degli uffici amministrativi, finanziata in parte dal MIUR (2 milioni e 125mila euro), che soddisfa a pieno l’esigenza di dare conveniente accoglienza alle numerose attività formative in campo didattico istituite dalla facoltà di Medicina e chirurgia, rappresentativa oggi di una comunità di oltre 3.200 studenti.

L’inaugurazione del nuovo Centro Didattico avverrà domani, alla presenza del Rettore, prof. Gian Carlo Pellacani e del Sindaco di Modena, prof. avv. Giorgio Pighi.