Il grande successo ottenuto lo scorso anno dalla manifestazione eno-gastronomica ‘La Buona Tavola’, organizzata da Sgp Eventi, ha fatto sì che la stessa società riproponga nel 2004 l’evento presso il padiglione fieristico di Modena.

Le novità di quest’anno sono che la manifestazione viene organizzata in collaborazione oltre che con Ascom Confcommercio, anche con Coldiretti di Modena, che costituiscono due associazioni protagoniste importantissime del contesto economico locale. La partecipazione di questi due enti di spicco, rende possibile la presenza al completo della filiera, dalla produzione alla commercializzazione.

La manifestazione avrà luogo nel corso di quattro giorni consecutivi, da giovedì 18 novembre a domenica 21 novembre, con i seguenti orari d’apertura: giovedì dalle ore14,00 alle 20,00, venerdì e sabato dalle 10,00 alle 23,00 e domenica dalle 10,00 alle 20,00.
Quest’anno, rispetto alla precedente edizione, si è inoltre riusciti ad ampliare il numero di espositori che sono oltre le duecento unità, e la provenienza geografica. Infatti, oltre ad una presenza preponderante di produttori emiliani, in particolare modenesi, vi sarà una selezione qualificata di eccellenze lombarde e romagnole. Numerosi espositori presenti lo scorso anno, inoltre, all’incirca l’80 %, hanno confermato la propria presenza anche per questa edizione.

Il salone costituirà un luogo unico perché presenterà un’offerta sia qualitativa che quantitativa e raccoglierà tutte le specialità del territorio, dai salumi ai formaggi, dai vini all’aceto balsamico, dalle mostarde alle più variegate tipologie di dolci e leccornie, che potranno essere degustate e acquistate. Saranno numerose e variegate quindi le golose e qualificate prelibatezze che potranno deliziare sia i palati del grande pubblico, che soddisfare le esigenze di un target più qualificato, in particolare degli operatori del gruppo HO.RE.CA. (HOtel, REstaurant & CAtering), della distribuzione tradizionale, dei rappresentanti, dei grossisti, delle agenzie d’import-export di tutta la regione Emilia-Romagna e di due province di Mantova e Verona.