Appuntamento da non perdere e d’eccezione lunedì sera, 20 Dicembre, alle ore 21.00, presso la sala ‘Don Ercole Magnani’ dell’Oratorio Don Bosco, in via Giovanni XXIII, con il Concerto benefico “Giulia la nostra canzone per te vola”.


Un appuntamento che vedrà la partecipazione dei musicisti sassolesi: ‘Pizza piccola’ Marco Dieci, Alessio Borghi, Claudio Ughetti, Gigi Cervi, Francesco Coccapani. Ancora: Morgana Montermini, Ermanno Zanfi, Monica Guidetti, Pino Giardina, Sabrina Gasparini, Alberto Bertoni. Presenta Renato Borghi.

Il concerto è promosso dal Comune di Sassuolo, dall’Associazione Culturale Pierangelo Bertoli, dal Circolo Culturale femminile ‘Artemisia’ e con la collaborazione di altre sigle cittadine quali il Centro Turistico Giovanile, ‘Area Aree’, ‘Amici per la Vita’ e i ‘Custodi dell’Aceto Balsamico’.

Nel corso della serata sarà anche possibile acquistare il prelibato nettare in bottigliette preparate dall’Associazione dell’Aceto Blasamico, il cui ricavato andrà a favore dell’iniziativa per Giulia.

Giulia, com’è noto, è la nostra piccola concittadina di due anni e mezzo nata senza la trachea e che potrà essere operata unicamente negli Stati Uniti, dove si effettua un trapianto dell’organo in questione. Un intervento costosissimo e per il quale è stata avviata una importante catena di solidarietà nella nostra città e non solo.

Oltre alla possibilità di assistere ad una bella iniziativa musicale che si annuncia, si potrà quindi contribuire ad un’importante iniziativa.
Ecco perché occorre davvero un piccolo ma significativo aiuto da parte di tutti.