Ci sono anche quattro omicidi risolti nel bilancio di un anno di attività dei carabinieri del Comando provinciale di Reggio Emilia. Ma quest’anno l’attività dei carabinieri ha portato anche all’identificazione dei responsabili di 26 rapine, 223 furti, 55 reati legati allo spaccio di stupefacenti, 7 estorsioni, 2sequestri di persona e 116 ricettazioni.

Complessivamente sono state 201 le persone arrestate in flagranza di reato per vari delitti e 1.947 quelle denunciate a piede libero. Nel bilancio di fine anno dell’Arma, figurano anche importanti operazioni che hanno sgominato organizzazioni criminali, tra cui quella denominata “Out of Control” che nel luglio scorso ha portato all’arresto di sei spacciatori e al sequestro di circa un chilo e mezzo di cocaina.

L’impegno profuso dai carabinieri, del resto, è testimoniato dai numeri: quasi 19 mila servizi di perlustrazione, 800 servizi di pattuglia a piedi, 1.573 servizi di ordine pubblico e oltre 2.000 servizi espletati in città dal carabiniere di quartiere. Servizi che hanno portato all’identificazione di circa 114 mila persone e al controllo di 92.960 automezzi.