Con circolare n. 90 del 30 dicembre 2004, diramata oggi, sono state dettate istruzioni e indicazioni per l’iscrizione nelle scuole dell’infanzia e alle classi delle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2005/2006 ed è stato fissato al 25 gennaio 2005 il termine ultimo di presentazione delle domande.


Le iscrizioni, precisa la circolare, rappresentano, per le famiglie e per gli alunni, una scelta importante per il prosieguo degli studi e per le future prospettive personali e professionali dei ragazzi. Per le scuole invece le iscrizioni rappresentano un impegno a qualificare sempre meglio la propria offerta formativa e i propri servizi per corrispondere alle attese delle famiglie.

Possono iscriversi alla scuola dell’infanzia le bambine e i bambini che compiono i tre anni di età entro il 28 febbraio 2006, sempreché ricorrano determinate condizioni e alla prima classe della scuola primaria coloro che compiono i sei anni di età entro il 31 marzo 2006.

In occasione delle iscrizioni per la scuola primaria e per la scuola secondaria di I grado le famiglie possono esprimere le loro scelte per le attività opzionali offerte dalle singole scuole.

Anche quest’anno gli studenti che si iscrivono agli istituti d’istruzione secondaria di II grado potranno effettuare l’iscrizione on-line.