Due seminari al mattino ed una grande festa al pomeriggio per inaugurare ufficialmente la nuova sezione presso la scuola dell’infanzia statale “M. Prampolini” di Casinalbo. Ora sono 42 le sezioni, pubbliche e paritarie, attive a Formigine


Padre Giuliano Scenico, psicopedagogista e presidente del Ceis, e la dottoressa Cristina Cornia, Psicologa dell’ASL di Modena, sono stati i relatori dei due interventi con cui questa mattina l’Amministrazione Comunale di Formigine ha ufficialmente presentato alla cittadinanza la nuova sezione della scuola dell’infanzia statale “M. Prampolini” di Casinalbo. Il taglio del nastro avverrà oggi alle 15.30, poco prima che presso i nuovi allestimenti cominci il pomeriggio di attività, spettacoli ed intrattenimenti per i più piccoli. L’ennesima inaugurazione di un servizio all’infanzia nel territorio formiginese si colloca nell’ambito di un più ampio quadro di politiche che vedono nella continuità educativa l’elemento di sviluppo della persona, nonché lo strumento primario di prevenzione del disagio scolastico e sociale.

Ad oggi Formigine può contare complessivamente sulla presenza di 5 scuole statali (3 nel capoluogo, 1 a Casinalbo ed 1 a Colombaro) cui si aggiungono le 4 paritarie convenzionate con il Comune presenti a Formigine, Casinalbo, Corlo e Magreta. Complessivamente sono 42 le sezioni attive, 22 statali e 20 paritarie, che accolgono rispettivamente più di 520 bambini le prime e quasi 490 le altre.