Si conferma il carattere sperimentale e promozionale della iniziativa di domani relativa al trasporto pubblico urbano: anche in caso si sospensione del blocco del traffico a seguito delle forti precipitazioni previste, gli autobus circoleranno con frequenza maggiore rispetto agli altri giorni festivi ed a titolo gratuito.

“Se saranno confermate le previsioni meteo che annunciano per domani, domenica 20 febbraio, sulla nostra provincia una situazione di maltempo con possibili piogge intense o nevicate -afferma l’assessore all’ambiente Giovanni Franco Orlando- il blocco della circolazione sarà sospeso”.

Rimarranno in vigore, invece, le iniziative previste dall’Amministrazione comunale e da ATCM, che consentiranno ai cittadini di utilizzare il trasporto pubblico urbano gratuitamente. Confermati anche il potenziamento di alcune linee e l’attivazione di corse altrimenti sospese nei giorni festivi, come quella che collega la città alla zona del quartiere fieristico.

“In caso di conferma del blocco del traffico è evidente l’utilità di avere mezzi pubblici potenziati e gratuiti – afferma Daniele Sitta, assessore al traffico ed alla mobilità- ma anche nell’eventualità di forti precipitazioni, soprattutto di carattere nevoso, abbiamo ritenuto giusto mantenere le condizioni indicate: i modenesi potranno muoversi con facilità e senza spesa ed allo stesso tempo i mezzi addetti alla rimozione delle neve avranno spazi di manovra maggiori per svolgere le proprie mansioni”.