I controlli effettuati dagli operatori del Nucleo di Polizia commerciale della Polizia Municipale per la tutela dei consumatori hanno portato a denunciare il titolare di una ditta artigianale per la produzione di pizza e piatti pronti da asporto e a sanzionare il titolare di un bar.

In due occasione gli operatori del comando di viale Amendola hanno potuto accertare che l’artigiano, la cui sede di lavoro è nel centro storico cittadino, non commercializza solo prodotti da asporto, ma ha creato una zona interna arredata con tavoli e sedie dove il pubblico, servito da personale, può sostare e consumare. L’uomo, sprovvisto delle necessarie autorizzazioni sanitarie per la somministrazione di cibi e bevande, è stato inoltre sanzionato per aver promosso il proprio locale con pubblicità esterna. Gli operatori del comando di viale Amendola hanno dato notizia del reato alla Procura.

Due sanzioni per un totale di 2 mila e 64 euro sono state elevate dagli operatori del Nucleo di Polizia commerciale della Polizia Municipale anche al titolare di un bar nella zona di San Faustino. Il titolare del locale, molto frequentato da studenti, non esponeva i prezzi dei prodotti in vendita (panini, paste e tramezzini) oltre ad aver realizzato all’esterno del locale un’area di somministrazione di cibi e bevande arredata con tavoli e sedie. Per questa ampliamento della superficie di somministrazione manca l’autorizzazione sanitaria.