Ci saranno anche l’ex campione dl mondo di ciclismo Francesco Moser, una rappresentanza del Modena calcio guidata da Mauro Mayer, Orlando Pizzolato, Sara Giovannone e dirigenti della Daytona Volley tra le 500 persone che parteciperanno domani, dalle 20,30, nei locali della polisportiva Gino Nasi in via Tarquinia 55, alla cena della solidarietà dello sport modenese in favore delle popolazioni del sud est asiatico colpite dal maremoto.

L’iniziativa è organizzata dagli assessorati allo sport del Comune e della Provincia, polisportiva Gino Nasi, Uisp, Csi e Aics. “Lo spettacolo previsto nel corso della serata è stato annullato, commenta Antonino Marino assessore allo Sport del Comune, a causa delle tragiche notizie giunte in queste ore dall’Indonesia che parlano di un terremoto che ha mietuto ancora vite umane e provocato danni. Notizie che ci preoccupano, ma che spingono ancora di più a fare qualche cosa di tangibile a favore di quelle popolazioni così sfortunate”.

La somma raccolta sarà destinata alla costruzione di strutture sanitarie di base nei distretti di Galle, Matara e Trincomalee. Fra una portata e l’altra della cena si sovlgerà una sottoscrizione interna a premi. Fra i tanti doni messi a disposizione da aziende, società, federazioni e gruppi sportivi spiccano: il sottotuta e un paio di guanti di Michael Schumacher autografati dal pilota, la maglia della nazionale di pallavolo di Andrea Giani, una maglia della nazionale di ciclismo utilizzata ai mondiale di Verona del 2004, un abbonamento annuale al Modena Sporting Club, uno Skipass stagionale 2005/2006 per la stazione sciistica del Cimone, un buono da 250 euro per il centro estetico del Modena Sporting Club, abbonamenti alle piscine Dogali e Pergolesi, abbigliamento sportivo del Modena Calcio, buoni per dieci proiezioni al cinema Estivo e alla sala Truffaut, una bicicletta da donna e un prosciutto.