Nel dettaglio una dichiarazione del Capogruppo di Forza Italia in Comune a Sassuolo, Claudia Severi, Vicecordinatore provinciale degli Azzurri modenesi, sull’indennità degli amministratori locali.


“Invece di abbassare le tasse ai cittadini, la sinistra le alza e spende i soldi per alzare gli stipendi ai propri amministratori. Questa è la realtà sotto gli occhi di tutti che i distinguo e le tardive arrampicate sugli specchi degli esponenti della Giunta Pattuzzi non riusciranno a cancellare. Le difese d’ufficio di chi aumenta tasse e tariffe in questa delicata fase della congiuntura economica, per poi alzarsi lo stipendio, sono davvero poco credibili”.

“L’amministrazione sassolese – aggiunge Claudia Severi – per quadrare il bilancio, non si è fatta scrupolo di lievitare le tasse locali, mentre le indennità dei componenti della Giunta, in nemmeno quattro anni, sono aumentate del 50%, praticamente raddoppiate. Paradossale è poi che l’Amministrazione continui ad aumentare stipendi ed incarichi nel momento in cui gran parte dei servizi comunali sono esternalizzati. I signori della sinistra lavorano sempre meno ma guadagnano e spendono sempre di più. E’ questa la loro strategia per fare quadrare i bilanci dell’Amministrazione pubblica? Mentre il Governo centrale abbassa le tasse, la Giunta Pattuzzi le aumenta disinvoltamente, mentre i ministri del centro destra si sono abbassati lo stipendio gli assessori di sinistra se lo sono aumentati. Mentre il Governo riduce gli sprechi, la sinistra li aumenta. E’ un dato di fatto che si commenta da solo”.