Mercantingioco‘, il mercatino dei bambini e dei ragazzi, ritorna domani dalle 9 alle 14 al Parco Novi Sad di Modena, in concomitanza con il mercato straordinario degli ambulanti.

Organizzato dall’ufficio Modena città educativa – Progetti per l’infanzia e l’adolescenza del settore Istruzione e rapporti con l’Università, in collaborazione col settore Sviluppo e innovazione economica, la Circoscrizione 1 e il Consorzio il mercato, Mercantingioco è un’occasione di fare nuove amicizie e stare all’aria aperta in una dimensione di gioco in compagnia di genitori e coetanei.

Comprare e vendere giocattoli, libri, fumetti, con una piazza della città a disposizione significa anche imparare a negoziare con gli altri bambini, ma ancora prima con se stessi, per scegliere quali oggetti dovranno passare dagli scaffali della cameretta al banchetto del mercato. Le scuole Guidotti, Calvino e Graziosi saranno presenti con una vendita benefica a cura di studenti, insegnanti e genitori, mentre gli operatori della Ludoteca Strapapera e delle Fattorie Didattiche intratterranno i ragazzi con laboratori a tema.

Per informazioni organizzative ci si può rivolgere alla segreteria dell’Ufficio Modena città educativa al numero 059 2032785.