Ieri sera alle ore 20.00 si sono chiusi i battenti a ModenaFiere della settima edizione del Salone della Creatività, quel “Creare in Fiera” organizzato dalla Tolomeo srl – Mostre & Eventi di Giancarlo Fabbi che nei quattro giorni di apertura ha fatto registrare 15.000 presenze, confermando il grande successo dell’edizione di Genova.


Quattro giorni all’insegna della creatività e del fai-da-te, alla scoperta di nuove tecniche e di nuovi metodi, alla ricerca di un po’ di tempo per pensare a sé stessi e per prendersi una pausa dallo stress dei ritmi della vita e del lavoro quotidiani.
Quattro giorni che hanno regalato a tutti i partecipanti una bella novità, ovvero seminari e workshop organizzati presso il proprio spazio da “Io Imprendo Network”, per le donne che volessero trasformare un hobby piacevole in una professione a livello imprenditoriale, un’idea vincente considerando l’interesse suscitato e la partecipazione ai diversi momenti proposti.




La creatività sbarca in rete

“Creare in Fiera” del maggio 2005 è stata anche l’occasione per proporre un’altra importantissima novità: la nascita del sito www.creareinsieme.it, il portale per tutte coloro che amano lavorare con le mani per creare cose belle e uniche.
Online dalla fine di giugno 2005, www.creareinseieme.it è il luogo virtuale dove gli appassionati del fai-da-te creativo, registrandosi gratuitamente al sito, entreranno in un mondo fatto di magia e non solo: in un attimo possono mettersi in contatto con tutti quelli che hanno le loro stesse passioni e anche con chi è un vero esperto del settore per chiedere consigli di base o soluzioni avanzate. E poi, una linea diretta con i negozi specializzati che saranno anch’essi presenti sullo stesso sito, con sconti e offerte esclusive. E ancora, la bacheca virtuale degli annunci rivolti a tutta la community, le recensioni di libri e giornali di nuova uscita pertinenti a tutti gli hobby creativi, i corsi di base (scaricabili in pdf o in video), la possibilità di partecipare ad altri forum, chat, e (tra non molto) anche a weekend creativi in luoghi speciali. E naturalmente, la possibilità di tenersi costantemente aggiornati su tutte le novità, le convenzioni specialissime e le occasioni di “Creare in Fiera”.




Il prossimo appuntamento organizzato da Tolomeo srl con tutti gi appassionati di creatività è alla Fortezza da Basso di Firenze dal 22 al 25 settembre 2005, con la 13ima edizione di Country Life – Mostra Mercato Nazionale del Vivere Country.