Dopo il fortunato debutto dello scorso anno, dall’1 giugno al 31 luglio tornerà al parco Novi Sad di Modena il ‘Music Village‘, la cittadella dello spettacolo ideata da Nicoletta Mantovani Pavarotti. Il ‘Mu.Vi’ di quest’anno sarà completamente rinnovato e ampliato, con una scenografia d’effetto, totalmente basata su suggestioni visive, proiezioni, grandi effetti speciali. All’interno del villaggio, nascerà anche il ‘Mu.V-ino’, ovvero uno spazio circoscritto destinato ad accogliere incontri, rassegne, presentazioni di libri.


Come nel 2004, al centro del cartellone del Music Village saranno comunque i grandi concerti e gli spettacoli, che spazieranno dalla musica leggera al cabaret, dai party esclusivi al musical, con ospiti internazionali. Fra i big in arrivo, Andrea Bocelli (9 giugno), Elvis Costello (16 giugno), il rapper Snoop Doggy Dogg (24 giugno), Patti Smith (30 giugno), Tori Amos (3 luglio), Nick Cave (7 luglio), Jamiroquai (14 luglio), Ricky Fante’ (19 luglio) e Dee Dee Bridgewater (28 luglio).
Fra i protagonisti della musica italiana, Elisa (23 giugno), Francesco De Gregori (5 luglio) e Laura Pausini (12 luglio).
Serate speciali si annunciano quelle con Nicky Nicolai (28 giugno) e Fiorello (17 luglio).
Molto nutrito anche il ventaglio di proposte collegate al cabaret, con Luciana Littizzetto, Enrico Bertolino e Gabriele Cirilli (5 giugno), la festa Comix (12 giugno), Dario Vergassola e David Riondino (19 giugno).

Curioso l’incontro fra Platinette e il disegnatore Milo Manara, che sarà seguito dall’esibizione degli atletici Kataklo’ (21 giugno). Tre i musical in programma: ‘La febbre del sabato sera’ (26 giugno), ‘Grease’ (10 luglio) e ‘Footloose’ (24 luglio).
Il mercoledì, venerdì e sabato, poi, il Mu.Vi si trasformerà in discoteca, con una serie di party a tema, ospiti, e altre idee e iniziative: all’interno della cittadella, ci saranno vari punti di ristoro, terrazze, mostre e spazi per l’incontro e la conversazione fra amici.

Info: 059/460660 o Mu.Vi.