Due importanti avvenimenti che danno lustro e onore alla città. Monsignor Luciano Monari, Vescovo di Piacenza e Bobbio, sassolese di nascita, è stato nominato vice presidente della conferenza episcopale italiana. I complimenti del Sindaco vanno anche all’Ingegner Franco Stefani, presidente di System ed ex presidente di Acimac, che è stato nominato Cavaliere del Lavoro.

“A Mons. Monari vanno le congratulazioni mie e di tutta la città – commenta il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – per il ruolo di prestigio che è andato a ricoprire, carico di responsabilità in un periodo storico in cui abbiamo bisogno di persone forti e al tempo stesso in grado di guidare una comunità. Un ruolo capace di dare lustro all’intera comunità sassolese che lo ringrazia e lo incoraggia a proseguire nel cammino intrapreso”.

I complimenti del Sindaco e di Sassuolo tutta, vanno anche all’Ingegner Franco Stefani, presidente di System ed ex presidente di Acimac, che è stato nominato Cavaliere del Lavoro. “Un riconoscimento importante – commenta il Sindaco Pattuzzi – che va a premiare tanti anni di duro lavoro spesi seguendo un unico filo conduttore: la ricerca e l’innovazione nel campo ceramico, ricerca e innovazione che hanno contribuito a mantenere il nostro distretto ai vertici mondiali nella produzione delle piastrelle in ceramica di cui Sassuolo ne è l’indiscussa capitale”.